Trasforma l’Assistenza Tecnica
Scopri come l'AI può Rivoluzionare il Tuo Processo di Assistenza e Generare Valore Reale.
Trasforma l’Assistenza Tecnica
Scopri come l'AI può Rivoluzionare il Tuo Processo di Assistenza e Generare Valore Reale.
AI Fabric utilizza l'intelligenza artificiale per ottimizzare le operazioni nelle aziende ICT/TLC.

Il nostro approccio personalizzato trasforma il tuo servizio di assistenza in un fulcro di efficienza e innovazione.
Riconosci qualcuno di questi problemi?
AI Fabric ha già aiutato molte realtà a trovare le soluzioni.
E a ottimizzare il lavoro e le operazioni ripetitive.
Modelli AI Specializzati
Costruiamo soluzioni AI uniche che rispecchiano le specifiche esigenze del settore ICT, non soluzioni generiche.
  • Gestione dei Ticket
    Riceve le richieste. Eroga la prima risposta. Richiede, quando è necessario, informazioni aggiuntive, anche dettagliate. Definisce le priorità e istrada le richieste all’agente più adatto affinché il processo di supporto si possa concludere con successo.

    Ti aiuta a mantenere la fedeltà del cliente, chiudendo il cerchio.
  • Risposte Esperte
    Sfrutta tutta la potenza del know-how accumulato in anni di attività della tua azienda utilizzandolo per addestrare i tuoi sistemi prendendo e analizzando informazioni da più fonti: email, ticket, database, software di gestione dei clienti e del personale.

    E mentre lavora, apprende e migliora la knowledge base.
  • Migliora la tua Comunicazione
    Arricchisce il ticket con una diagnosi fatta così come scegli di farla,

    proprio con quel tono di voce e quello stile, utilizzando il know-how aziendale che aggiunge continuamente alle informazioni che ha: dalla profilazione del cliente fatta secondo le regole giuste, alle informazioni corrette sul servizio.
  • Documenta. E lo fa Bene
    Verifica che le informazioni in input siano state fornite nel modo adeguato, rispettando gli standard e i tempi definiti.

    Le valida, sia nel merito che nel modo, e chiede di integrare ove necessario, fin quando il testo finale è proprio come dovrebbe essere per poter essere efficace.
    Lo distribuisce a chi ne ha necessità.
  • Analisi Strategiche
    Supervisiona i dati in tempo reale, li aggrega, li ordina

    e restituisce analisi dei flussi e report utilizzabili a supporto di chi deve compiere scelte strategiche, relazionarsi con il cliente finale oppure gestire le attività di delivery e l’operatività.
  • Efficienza Massima, Sforzo Minimo
    Il nostro obiettivo è creare progetti che apprendono autonomamente e portano valore senza richiedere ore di training o risorse umane eccessive.
Le nostre realizzazioni con l'AI
Metti assieme 25 anni di esperienza nell’informatica e nelle telecomunicazioni con la capacità di ascolto e l’esperienza nei processi che viene dallo stare sul campo vivendo i problemi assieme a te, e capirai perché possiamo esserti d’aiuto.
AI Fabric
La capacità straordinaria dell’intelligenza artificiale è che a partire da informazioni parziali e frammentarie riesce a ricostruire il contesto, indicando un percorso verso una soluzione di buon senso.


Più si va avanti, più la tecnologia diventa creativa, e la creatività è cruciale: fa parte del naturale processo umano. La tecnologia, però, da sola, non può apportare cambiamenti significativi, se non è abbinata a una strategia efficace. Per questo possiamo essere al tuo fianco. Costruiamo solide relazioni basate su fiducia, affidabilità e risultati.


La nostra attenzione alle relazioni Business to Business ci consente di comprendere per davvero le esigenze e di fornire soluzioni che garantiscono un ritorno d’investimento veloce e tangibile. Siamo più di un semplice fornitore di servizi: siamo il tuo partner strategico, coinvolto nel tuo successo.


Chiedici una consulenza: prima che il cliente diventi un cliente perso.
Il Nostro Approccio
  • Consulenza Gratuita
    (30 minuti)
    Iniziamo con una valutazione delle vostre esigenze per capire come possiamo portare valore nel vostro processo di IT Support Management.
    Riceverai un report iniziale che evidenzia le potenziali ottimizzazioni attraverso l'AI e l'automazione.
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  • Due-Diligence
    Tecnologica
    Segue una sessione dettagliata, in presenza o remota, per mappare e analizzare il vostro processo di assistenza tecnica.
    Identifichiamo gli sprechi, le frizioni e le aree problematiche dove la nostra AI può fare la differenza per la vostra azienda.
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  • Miglioramento Processuale Personalizzato
    Sulla base della nostra analisi approfondita, ti proporremo soluzioni mirate che massimizzano l'impatto con il minimo sforzo, partendo dalle aree più promettenti identificate.
    La quotazione è personalizzata e i costi della due-diligence vengono scalati dal progetto complessivo.
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